Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

I vestiti da portare per il tuo servizio fotografico, quali accessori portare per la realizzazione del tuo book fotografico

Il book fotografico

I vestiti e gli accessori per il servizio del  tuo book fotografico
Di solito si decide assieme al fotografo, a seconda delle foto che si vogliono ottenere, quali vestiti e accessori portare per la realizzazione del tuo book fotografico. Ma oltre i vestiti e gli accesori ci sono alcune altre cose che è bene non dimenticare.

PER LE MODELLE
Ciò che porterai al servizio dipende ovviamente da che tipo di foto vuoi ottenere per il tuo book fotografico, cosa che avrai già concordato in precedenza con il fotografo.

In genere, per quanto riguarda i vestiti e gli accessori e per un book con diversi cambi e/o ambientazioni resta valido quanto detto riguardo al guardaroba. Per un book di massimo due cambi, uno di essi sarà molto probabilmente in costume o in intimo, in particolare se non hai ancora foto. L'altro cambio dipenderà da quello che vorrai ottenere: ad esempio casual, elegante giorno, elegante notte, etc.

Ecco invece una lista di cose che possono essere utili in diverse occasioni e che una modella dovrebbe portare con se almeno nei casi in cui nessun altro pensi a portarli, e in ogni caso sarebbe utile discutere anche questo in precedenza con il fotografo:

- fascia per capelli, forcine per capelli, elastici - spazzole, pettini
- arricciacapelli, lisciacapelli elettrici
- lacca, gel per capelli

- detergente pelle, crema idratante
- makeup viso e corpo
- cotone
- specchio
- lozione idratante corpo
- smalto per unghie trasparente e colorato
- forbici, lima per unghie
- pinzette, rasoio

- spille di sicurezza e occorrente per cucito
- sciarpa o protezione per il makeup per evitare di sporcare i vestiti
- deodorante non profumato
- fazzoletti di carta
- scotch

- occhiali da sole
- bottiglia d'acqua
- repellente per insetti
- asciugamano

PER I MODELLI
Valgono le stesse cose dette per le modelle, eliminando (ovviamente) tutto ciò che è esclusivamente femminile, tipo lo smalto per unghie colorato..


 
Torna ai contenuti | Torna al menu